Artestoria
Mostra
Artisti
Poeti
Il percorso
Il curatore
Rassegna stampa

 

Aurora
(olio)

I fasci di luce dorata del primo mattino si mescolano ai colori di terra e di cielo, mentre un uccello trascorre a volo la scena. Il mondo sta rinascendo, fresco e nuovo, da un caos aurorale e ogni cosa si avvia a riprendere, dopo la burrasca, il suo ruolo di sempre.

 

 


Franco Mulas

È nato a Roma nel 1938. Ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1980, alla Quadriennale di Roma nel 1973 e 1986 ed ha tenuto frequenti esposizioni anche all'estero. Il colore, emblematicamente utilizzato ed evocativo di presenze fantastiche e surreali, è un elemento fondamentale della sua pittura. Nelle sue più recenti produzioni sono presenti, sotto forma di frammento, immagini di strati sovrapposti in cui appaiono sfumati elementi naturalistici e richiami a opere famose della storia dell'arte.

Born in Rome in 1938, he has taken part in the Venice Biennial in 1980, in the Rome Quadriennial in 1973 and 1986 and is a frequent exhibitor also abroad. Main point of his painting is the emblematic use of the colour, which hints at fantastic and surrealistic presences. In his latest works, fragmented layers, placed one upon another, appear, with shaded naturalistic elements and references to painting masterpieces.